mercoledì 7 novembre 2012

addio anoressia, non mi manchi per niente

Ciao a tutti,
dovrei studiare italiano per venerdì, ma ho deciso di ritagliarmi un po' di tempo per me questa sera! Infondo sono giorni che non faccio altro che studiare e studiare dalla mattina alla sera, ho bisogno di concedermi questo spazio.
Che dire, giorni intensi, non so nemmeno da dove iniziare.
Tante soddisfazioni a scuola, tante soddisfazioni a canto (a breve posterò qualche video), tante soddisfazioni nelle amicizie. Ho dato una bella svolta alla mia vita, e questa volta sta funzionando alla grande!
Mi sono resa conto che avevano ragione, avevano ragione tutti.
Il mondo vissuto senza problemi è BELLO.
Sto scoprendo delle piccole gioie di cui al tempo dell'anoressia non mi rendevo nemmeno conto, piccoli attimi che mi lasciavo sfuggire troppo presa dal calcolo frenetico delle calorie di un cibo quando avrei potuto apprezzarne l'odore, il colore, il sapore vero. Mi nascondevo dietro ai digiuni, chiudevo la porta della mia vita, ma se solo avessi avuto l'accortezza di lasciare accostata per far entrare giusto quel piccolo spiraglio di luce che mi avrebbe fatto incuriosire a tal punto da affacciarmi, e accorgermi così che fuori c'era un mondo ad aspettarmi a braccia aperte, pronto a mostrarmi quanto di speciale ci fosse per me.
Ero così concentrata a contare le ossa spingere sulla mia pelle, quasi nel timore che ne mancasse qualcuna all'appello che non mi rendevo conto che non era quello il brivido più bello da provare, che l'abbraccio di qualcuno che ti vuole bene mi avrebbe fatto tremare ancora di più.
Le uniche foto che scattavo erano quelle del mio corpo che si trasformava, si lacerava, si consumava, e avevo dimenticato la vera essenza della fotografia, quella che cattura gli attimi più belli, che è capace di racchiudere in un'immagine mille emozioni.
Gli unici dipinti che facevano erano banali schizzi di ragazze sfregiate e spigolose, nulla a che vedere con l'arte, la mia arte.
Ero talmente concentrata su me stessa da non rendermi conto che la smorfia di dolore e tristezza che portavo con me ogni giorno era presente anche sul volto di chi mi ama.
Ero morta, senza avere avuto l'accortezza di portare il corpo con me.
Quando mi sono resa conto di essere un albero coperto di neve, che sotto di sè nascondeva una meravigliosa chioma... ho capito che dovevo smetterla. Ho chiesto aiuto.
Appello: si può fare, ragazze. si può uscire da tutto questo, ve lo assicuro. E' complicato, è difficile, farà male.. ma quello che vedrete dopo sarà bellissimo.
Ce l'ho fatta.
Ora amo la mia vita, amo chi mi ama, e amo me stessa.

Odio la bilancia, odio lo stomaco brontolante... e odio i cibi ipocalorici!!

Ho riscoperto cose che avevo perduto.. sono rinata, mille volte più bella di prima.

B.

Ps: foto scattata in montagna!

4 commenti:

  1. Mio Dio come sei cambiata! E pensa che prima credevi di non uscirne più, ti sentivi dire che non saresti mai stata normale. Invece eccoti qua, piena di vita. Ancora più gioiosa di chi non ha respirato la sofferenza!
    E non pensare di aver solo perso tempo, l'anoressia è come morire. E aver ritrovato la forza di vivere, come una bambina alla scoperta del mondo, ti fa capire quanto tu sia meravigliosa, quanto tu sia coraggiosa, e quanto la vita sia bella per lasciarsi cadere giù.
    Nei sei uscita straordinariamente forte.
    Certo, le cose non andranno sempre perfettamente, ma di una cosa sono certa, che dopo tutto quello che hai passato, mai ti arrenderai.

    RispondiElimina
  2. Sei fantastica, le tue parole mi hanno fatto capire ancora di più che ne è valsa la pena.
    Si, l'anoressia mi ha reso molto più forte.. E anche se può sembrare folle sono felice di esserci passata, non sarei mai stata quella che sono ora, senza di lei.
    Non vedo l'ora che anche tu possa raccontarmi di questa gioia!
    Ti voglio bene bellissima, un grosso bacio e un grosso abbraccio.
    B.

    RispondiElimina
  3. La mia piccola Bea.. Non saprei cosa dirti.
    Mi hai fatto commuovere.

    Ti voglio tanto bene, dolcezza <3

    RispondiElimina
  4. piccola.. sei davvero dolcissima <3

    Un abbraccione mia piccola CICCIBARUFFI! <3
    Ti voglio davvero bene.

    B.

    RispondiElimina