domenica 11 novembre 2012

Ludovico Van Beethoven.

Armonie travolgenti, esaltanti, afrodisiache.
Potreste togliermi tutta la musica del mondo, ma toglietemi il mio Ludovico van e io smetto di respirare la vita. Smetto di sentire i profumi.
Le sensazioni che il genio di quest'uomo mi provocano sono sbalorditive.
Il modo in cui riesco a sgombrare la mente da ogni problema, il sentirmi in un altro mondo, totalmente diverso.. è mozzafiato.
Ho ormai posto un'emozione o sensazione diversa in ogni sinfonia che Ludovico ha composto.
Poco da dire, genio. Le sue sinfonie sono la perfetta fusione tra somma precisione e raffinata libertà.
Tutte deliziosamente emblematiche.
Purtroppo scrivere questo post sta risultando per me un'ardua impresa, è troppo complesso poter far capire come io mi senta ascoltando Beethoven. Lascio a voi la parola, o meglio, a chi vorrà commentare.
Voglio sentire altri pensieri su di lui.

B.

Nessun commento:

Posta un commento