venerdì 9 novembre 2012

Ribaltamenti

Forse la sensazione più brutta del mondo è l'illusione.
Quante volte mi sono detta: "adesso basta, non voglio illudermi mai più", tutte stronzate, quando pronunci questa frase significa che stai per illuderti di nuovo, è un circolo vizioso. Il punto non è smettere di illudersi, il punto è smettere si soffrire delle conseguenze, imparare ad andare avanti, a tenere la testa alta e guardandosi indietro ridere, e versare solo lacrime di gioia. Perché si, un'altra grande stronzata e la massima che dice "non guardarti indietro", traducibile in altri termini con "non guardare al passato, ma solo al futuro". Diciamocelo, ognuno di noi continua a girarsi! E anche qui il punto non è il non voltarsi indietro, ma nel voltarsi cogliere ciò che c'è di positivo, guardare i bei ricordi, e degli eventuali errori o eventuali brutte esperienze guardare cosa ti hanno insegnato.
Insomma, questo post non ha un senso, ne sono consapevole, non ha ne capo ne coda, ma ho sentito il bisogno di scrivere, scrivere tutto ciò che mi passava per la testa. Alla fine ho scritto solo piccola parte di ciò che ronza all'interno di questa scatoletta cranica,perché se dovessi mai decidere di scrivere tutto un post non avrebbe mai abbastanza spazio e un qualunque essere umano non avrebbe mai abbastanza tempo per leggerlo.
Eh si, il tempo non basta mai. Se solo smettessimo di correre per un instante tutti quanti!

Buonanotte mondo,
B.

2 commenti:

  1. Capisco perfettamente tutto quello che dici. Mi piace leggerti, e mi fa sorridere perché mi fa sentire meno sola. Ci sono sempre per te ♥
    Hai ragione; non ha senso guardare avanti fingendo che il passato non esista. Il passato siamo noi nel presente, è ciò che ci ha condotte fin qui, è ciò che ha costruito la nostra personalità, in un certo senso. Io sto imparando a guardarmi indietro senza rancore, anche nei sbagli.. se ho fatto certe cose, un motivo doveva esserci, quindi penso che le rifarei.
    P.s. Io sono l'unica idiota che resta indietro, immobile, con assente cognizione del tempo. Basta, non voglio rattristirti, sono fatta così, purtroppo. Ti voglio bene! ♥

    RispondiElimina
  2. Guarda, già il fatto che tu ti dia dell'idiota da sola è pessimo. Devi riuscire ad aumentare il tuo livello di autostima, devi riuscire a porti su un piedistallo perfetto, perfetto come sei tu. Se comincerai a metterti li sopra tutto cambierà.
    Anche io penso che rifarei gli stessi errori, senza di loro non sarei la persona che sono ora!
    Se hai fatto anche tu questa affermazione prova a riflettere, la staticità che sostieni di avere nel tuo passato, non fa di te una persona quasi inesistente? e tu vuoi esistere?
    Con amore, un grosso abbraccio!
    B.

    RispondiElimina