lunedì 12 novembre 2012

Mistress

Ho tanto bisogno di scrivere, vorrei poter buttare giù tante cose, ma nel momento in cui mi siedo qui, tutto scompare miracolosamente, come se tutte le mie idee avessero deciso di sbattere le scarpette rosse e tornarsene da dove sono venute.
Vi capita mai?
Probabilmente è il periodo.. non è molto semplice.
La mia psicologa tempo fa si è "rassegnata", diceva che non parlavo, non riusciva a capirmi. Ha trovato una soluzione. Ha messo assieme tutte le informazioni su di me che aveva potuto raccogliere (grazie alla mia fantastica "collaborazione") e mi ha dato un libro da leggere.
Un libro che ovviamente conoscerete, come più di mezzo mondo conosce: 50 sfumature di grigio.
Non ho mai avuto voglia di leggerlo, ma la dottoressa sosteneva che mi sarebbe stato d'aiuto, così sono andata a comprarlo, onestamente con un po' di vergogna.
Aveva ragione.
Il leggere me stessa in quel libro, il vedere come gli altri mi vedessero.. il potermi osservare dall'esterno... mi ha fatto capire come sono, e mi ha spinto a parlarne con lei molto più approfonditamente.
Mr Grey, se solo esistessi non esiterei a volerti conoscere per poter capire meglio come gli altri mi vedono.
Non mi sono sentita sbagliata, anzi.
La dottoressa dice che mi aiuterà a stare meglio, il fatto è che io non sto male.
Sapete il problema qual'è? Per colpa di questo mio.. chiamiamolo carattere, litigo con delle persone con cui non vorrei mai litigare, perdo amicizie che in realtà non vorrei perdere.
Ancora non mi sono mai sentita compresa da qualcuno, ma chi lo sa, magari accadrà!
Non so se ho voglia di sopprimere me stessa solo perchè il mondo sostiene che essere così sia sbagliato.
Solo perchè io e Mr Grey sembriamo essere la stessa persona non significa che io non sia comunque IO.. e non credo di voler cambiare.
Non lo so.. c'è una gran confusione qui dentro!

B. (The sophisticated mistress who's fallen in love whith a gorgeous guy)

Nessun commento:

Posta un commento