sabato 1 settembre 2012

bagnoschiuma


Che mattinata..
Svegliata di cattivo umore.
il ciclo è arrivato pochi giorni fa e ancora è in piena marea.. purtroppo a me dura a lungo.
Avevo iniziato a prendere la pillola per questo motivo, controllare il ciclo, e ieri ho scoperto che dovevo immediatamente smettere di prenderla perchè soffro di emicrania.
La mia ginecologa non mi aveva avvertito, dal primo giorno in cui l'ho assunta ho cominciato ad avere mal di testa, il giorno dopo emicrania, il giorno dopo ancora emicrania.. e così via. Perciò ho contattato la ginecologa, la quale mi ha prontamente chiesto se io soffrissi di emicrania. Le ho risposto che soffro di emicrania con aurea, forma ereditata da mio padre, diagnosticatami pochi anni fa.
Mi ha risposto prontamente che dovevo smettere di assumere la pillola nell'immediato, e che avrei dovuto leggere il foglio illustrativo all'interno che io prontamente ignoro, per qualsiasi medicinale, solo per risparmiarmi un infarto (insomma, non so se avete presente tutto quello che viene scritto in quei maledettissimi foglietti! Secondo quello che c'è scritto li per un moment potremmo morire!).
Sta di fatto che ora mi devo tenere l'emicrania fino a quando l'effetto della pillola non è sparito del tutto.
Passiamo ad un altro eccitante argomento?
Eccolo qui: oggi è arrivato uno dei mille referti che sto aspettando, solo quello delle urine. I valori sballati sono solo 2: il ph che è di poco più basso della norma (ma mia madre dice che non è rilevante) e i leucociti che sono un po' bassini. Da quello che ho capito però, i leucociti rilevati nelle urine non sono gli stessi rilevati nel sangue, quindi non dovrei preoccuparmi più di tanto. Meglio comunque mettere in mano quei fogli a qualcuno che sappia interpretarli meglio di me. Gli altri referti arriveranno tra il 5 e il 7 (per chi non lo sapesse, sono controlli per delle infezioni/batteri.. insomma il mio stato di salute attualmente fa schifo, e non ne vado molto fiera).
Bene, insomma, la prima sensazione che ho avvertito al risveglio è stata la nausea.
Ho aperto la finestra per sentire l'odore dell'umidità e della futura pioggia... ma non mi piaceva. E' uno degli odori che di più amo, e non mi è piaciuto!
Sono scesa e ho acceso la macchinetta del caffè, ed ho odiato anche l'odore del caffè. Ho odiato qualsiasi odore questa mattina, non ne ho sopportato nemmeno uno, anzi, solo quello del bagnoschiuma.   palmolive aroma therapy sensual.. davvero buono.. l'unico odore che oggi ho sopportato. Ho un'altra cosa importante di cui parlare, ma prima di farlo aspetto che i nodi della situazione si sciolgano, e quindi aspetto di capire meglio la situazione..
Capirete poi.


Vostra, B.

2 commenti:

  1. Valori sballati: come ti capisco.
    Per il ciclo, mi prenderai per scema, ma sono invidiosa.. a me hanno diagnosticato la microcistosi ad aprile, sono fortunata se mi arriva una volta ogni due mesi.
    Anche io amo molto l'odore della pioggia.. per la verità questa cose degli odori è un'altra cosa che ci unisce.. anche io ho un olfatto sensibile, e mi piace "annusare la vita".. interpretarla in base al profumo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. odio i valori sballati tanto quanto amo gli odori, e mi piace molto il fatto che questa cosa ci unisca! :)
    Mi dispiace molto invece per la microcitosi! Ma dai, anche quella avrà i suoi lati positivi (ironizzo, concedimelo :) ).
    L'odore della pioggia è spettacolare..soprattutto in autunno! (la mia stagione preferita)

    Un abbraccio, continuo a seguirti!
    Tua,
    B.

    RispondiElimina