lunedì 3 settembre 2012

Hysteria (film)

Oggi ho avuto il piacere di vedere un film, Hysteria, di Tanya Wexler.
Come al solito vi lascerò qui ( http://www.mymovies.it/film/2011/hysteria/ ) il link di un sito dove potrete leggere la trama e avere maggiori informazioni. 
In breve, parla di come un medico Londinese nel 1880 si trovi a lavorare come assistente di un medico specializzato in medicina femminile, e ancor più precisamente in donne affette da isteria. In aggiunta si trova il tema dell'amore, della lotta per l'emancipazione femminile e la carità. Fondamentalmente il film parla dell'invenzione del vibratore (conseguenza del lavoro che spetta all'assistente del  medico).
Quanto sia bello? Beh, ne troppo ne troppo poco. L'ho trovato simpatico, certamente, ma non è un film che fa riflettere molto, per questo non trovo che sia un film "da vedere assolutamente".
Le due migliori prove d'attore, a mio parere, sono state quelle di  Maggie Gyllenhaal ( nei panni di Charlotte Darlymple ) e di  Hugh Dancy ( nei panni del dottor Mortimer Granville, l'assistente del medico ).

Ora mi ritiro,
domani vi aggiornerò sulla mia vita privata..

vostra, B.



Nessun commento:

Posta un commento