domenica 3 marzo 2013

a nuovo

Oggi ho rifatto a nuovo l'armadio.
Ho eliminato i vecchi vestiti (e anche quello nuovi che non indossavo mai), ho preso dall'armadio di mia mamma delle cose che lei non indossa (cosa oltraggiosa, considerata la bellezza di quei capi).
Dopodiché ho deciso di riordinare alla perfezione anche la camera.. per poi farmi prendere la mano e procedere per tutta la casa (con mia madre, ovvio).
Quando tutto ha la parvenza d'essere perfetto si respira un'aria diversa..innegabilmente migliore ed ovviamente più pulita.
Aria diversa...
Mi viene in mente quanto l'aria fosse diversa nel periodo buio (anoressia), respiravo ogni cosa in maniera totalmente diversa, ogni cosa aveva un profumo differente rispetto a quello attuale.. era aria rarefatta.

Prima ho trovato, mettendo a posto, la crema per le mani che usavo due anni fa.. ha ancora lo stesso profumo.. mi ricorda lui. Non è spiacevole però... forse un po' ne sentivo la mancanza, inconsapevolmente.

B.

6 commenti:

  1. Quanto hai ragione. Tirare a lucido, ti fa respirare un'aria diversa. Ma.. "lui" chi è?
    :)

    RispondiElimina
  2. eheh.. "lui" è una persona speciale.. probabilmente commenterà qui sotto.. il giorno in cui ci vedremo a Firenze lo conoscerai... <3

    RispondiElimina
  3. ciao :) a settembre andiamo firenze?

    RispondiElimina
  4. Pulire, riordinare e buttare...aiutano sempre.
    Hai ragione, sembra sempre di respirare un'aria nuova, un'aria pulita, proprio come quell'oggetto che pulisci con cura.
    Ti seguo.
    (Sono Efs Eurispesh di facebook)

    RispondiElimina
  5. Mi fa piacere sapere che anche tu mi capisci.. :)
    Un abbraccio tesoro..

    <3

    RispondiElimina