martedì 5 febbraio 2013

modifiche

Non chiedetemi il motivo perchè non lo so nemmeno io, ma ho modificato il blog.
Forse era troppo autunnale, forse era troppo colorato.. o forse mi aveva solo stufato e ho deciso di rinnovarlo.
Ci avete mai pensato? Quando una cosa ci stufa possiamo cambiarla.. ma quando ci si stufa di una persona? Come fare in quel caso?
Una persona non è un blog, un diario, un quaderno, un profilo online.. non ha alcun tasto "modifica" da cliccare.
Forse è sbagliato stufarsi delle persone, forse è da immaturi ed egoisti.. ma ammettiamolo, chi non si è mai stufato di qualcuno? Quella sensazione di poter prevedere già le mosse che farà, le sue reazioni, le sue risposte.. Andiamo, prima o poi ognuno di noi si stanca di qualcuno che ha affianco.
E in quel caso? Quale sarebbe la soluzione migliore, considerando che modificarla non si può?
Il fatto è che siamo tutti prevedibili. Si dice che non si può conoscere mai una persona per davvero.. ma io non sono del tutto d'accordo. Una volta che impari a capire come funziona la mente di qualcuno, una volta che impari i suoi modi di agire e reagire, conosci già abbastanza per poter decidere se e come relazionartici, il resto non conta. Non è necessario conoscere una persona fino in fondo per capire se questa può stare al vostro fianco, in amicizia o relazione sentimentale che sia, s'intende.
Quindi diciamo che su un fronte il problema pare risolto? Semplicemente se una persona ci stanca bisogna allontanarsi da lei, senza curarci troppo dei suoi sentimenti?
Mettiamo caso che sia così.. come fare invece se la persona che ci ha annoiato è qualcuno che ci deve stare accanto per forza? Vedi una madre o un padre?
La sopportazione che limiti ha?

B.

3 commenti:

  1. Mi piace la tua nuova "veste minimal".
    Volevo solo salutarti, sapere se ti ricordi di me, mandarti un abbraccio.

    Hellie

    RispondiElimina
  2. Certo che mi ricordo di te, tesoro!
    Come stai? E' da un bel po' che non ci sentiamo!
    Se ti va mandami un messaggio al 3404585048.. così riusciamo a sentirci un po' di più

    PS: si, lo stile minimal piace molto anche a me! :)

    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti scrivo volentieri! Domandona:hai tim? perché non ho soldi e posso scrivere gratis solo ai tim (ma comunque oggi dovrei fare la ricarica) xD
      Purtroppo è un brutto periodo, mio padre è morto a inizio mese. Se puoi rispondi sul mio, non so perché ma il mio computer sta facendo fatica a caricare i blog altrui -.-
      Un abbraccio

      Elimina